top of page
Wallpaper 2.jpg

Scopri i nostri servizi

Project Financing

Studio Impresa è una società specializzata nella ricerca, progettazione e realizzazione di progetti di investimento per lo sviluppo sostenibile e la riqualificazione di aree urbane ed ambientali dismesse, progetti di riconversione industriale, attraverso l’utilizzo di tecniche operative innovative, tra cui il project financing.

La  società garantisce referenze e soluzioni consolidate grazie alla comprovata esperienza pluriennale del suo team.
Studio Impresa  è in grado di offrire servizi quali: consulenza ed assistenza tecnico-amministrativa; progettazione ed integrazione; analisi di fattibilità e bancabilità di progetti di investimenti di opere pubbliche con apporto di capitale privato Studio Impresa offre, inoltre, la propria esperienza nel monitoraggio degli strumenti di incentivazione finanziaria di emanazione comunitaria, nazionale e regionale; propone la propria assistenza nella fase di interlocuzione con istituti di credito e società finanziarie.

Finanza Agevolata

I contributi a fondo perduto sono finanziamenti erogati generalmente da enti a favore delle imprese ed offrono la possibilità di accedere a finanziamenti pubblici.

Il nostro gruppo, sulla base dello studio di fattibilità, offre la possibilità di gestire e monitorare tutto l’iter per giungere al buon fine del finanziamento nell’interesse dell’azienda.

Il team di specialisti di Studio Impresa, composto da Ingegneri, Commercialisti, Economisti, Giuristi ed esperti di Internazionalizzazione studia e analizza il bando, si confronta con l’azienda cliente e si occupa della stesura della domanda per mettere in risalto le finalità del progetto e ottenere il massimo risultato possibile. Il Team si occupa anche di gestire i rapporti con gli Enti di riferimento, dalla gestione dei documenti necessari fino all’approvazione del contributo a fondo perduto e, ove previsto, della rendicontazione finale.

Sulla base dello studio di fattibilità, dove esistono indicatori particolarmente interessanti è possibile far accedere l’azienda a un programma con tempistiche precise di incontri pianificati. In questo modo l’azienda sarà affidata a uno dei nostri maggiori esperti, in modo da poter cogliere tutte le opportunità che la finanza agevolata mette a disposizione delle aziende. Questo tipo di contratto fornisce all’azienda una garanzia minima di risultato.

Welfare aziendale

Il welfare aziendale è l'insieme delle iniziative rivolte ai lavoratori dipendenti e alle loro famiglie, tendenti ad incontrare le loro necessità erogando beni, servizi, rimborsi circa spese di utilità sociale in sostituzione di denaro contante, per la parte oltre i minimi contrattuali. L'azienda che aderisce a un piano welfare attraverso la nostra piattaforma, assegna ai propri dipendenti un budget di spesa in flexible benefits attraverso il quale ogni singolo dipendente compone liberamente e in modo personalizzato il proprio pacchetto di spesa, annullando l'impatto fiscale. Adottare piani di welfare aziendale non comporta alcun investimento aziendale e porta invece grandissimi risparmi economici all'azienda e benefici di altra natura:

Vantaggi per l'impresa

  • Sgravio del 35% circa sui contributi da versare a INPS/INAIL/IRAP/T.F.R per un risparmio totale del 40% circa

  • Ottiene una maggiore incentivazione e fidelizzazione dei suoi lavoratori

Vantaggi per il dipendente

  • Aumento del 30% del potere d’acquisto

  • Accesso ad ulteriori sconti del network sulla piattaforma

  • Gli importi non vengono sommati al reddito da lavoro dipendente

Vantaggi per il consulente

  • Offrire ai propri clienti una consulenza innovativa sulle politiche retributive

  • Migliorare la fidelizzazione dell’azienda offrendo uno welfare innovativo tramite piattaforma

Quadro spese ammissibili

Si avvale a tal proposito di un team di docenti esperti e qualificati che erogano formazione presso la sede aziendale o le aule attrezzate e disponibili su tutto il territorio nazionale. I corsi sono svolti in collaborazione con un organismo paritetico nazionale che ne accerta la validità e la piena corrispondenza con la normativa nazionale ed europea.

Formazione 4.0

Studio Impresa permette alle aziende di avvantaggiarsi di un credito d’imposta, d’importo dal 30% al 50%, delle spese sostenute per la formazione finalizzata all’acquisizione di competenze in tecnologie rientranti nel progetto Industria 4.0. Il credito rappresenta uno degli incentivi fiscali alle imprese che investono nella formazione dei propri dipendenti. Sono diverse le attività ammissibili:
Cyber security
Internet delle cose e delle macchine
Integrazione digitale dei processi aziendali

Formazione Finanziata

Sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alle attività di formazione in diversi ambiti. Vengono finanziati dalle aziende destinando lo 0,30% versato all’INPS senza alcun costo ulteriore. Studio Impresa eroga con le società del gruppo formazione gratuita attraverso l'utilizzo di questi fondi, concretizzando un’opportunità di sviluppo e crescita letteralmente a costo zero.

Progetti di ricerca e sviluppo

Studio Impresa è impegnata nell'erogazione di servizi di consulenza e realizzazione di iniziative di ricerca che impattano sulle seguenti filiere: beni culturali, sanità elettronica, ambiente e settore agroalimentare, fornendo assistenza lungo l'intero percorso di innovazione – dalla valutazione e posizionamento dell'idea alla consulenza strategica sulle migliori strategie di finanza agevolata e ricerca partner – costruendo percorsi personalizzati con l'obiettivo di accrescere la competitività delle imprese.

PARLA CON I NOSTRI ESPERTI

Vuoi sapere come possiamo aiutarti?

Richiedi una consulenza gratuita, ti guideremo per scoprire qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze.

bottom of page