Dal 28 al 30 Maggio 2015 si è tenuta, presso la sede di San Domenico Maggiore di Napoli, la prima edizione del workshop LOSAI (Laboratori Open su Scienza Arte e Innovazione) proposto da DATABENC ART (Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali) a cura di Angelo Chianese e Francesco Bifulco.
Il tema alla base della realizzazione del workshop è stato quello di creare un laboratorio OPEN sul patrimonio culturale italiano che come sappiamo rappresenta una risorsa di inestimabile valore capace di modificare positivamente i processi socio-economici rilanciando l’occupazione, sopratutto quella giovanile. Altro obiettivo è stato quello di condividere le esperienze di ricerca e gli output innovativi di studenti, ricercatori e professionisti di matrice tecnologica, umanistica e manageriale.
Scienza Arte e Innovazione sono stati il tema al quale si è rivolto l’intero workshop e in tale occasione molti sono stati i partecipanti a esporre i propri progetti.
Finanza & Ricerca srl del gruppo Studio Impresa per l’occasione ha presentato un progetto intitolato “Analisi, progettazione ed implementazione di tecniche di User-Profiling e Data Recommendation per Web Applications nel settore turistico.” con relatori F. Cacciapuoti, T. Papa e G. Vitiello.

Di seguito il pdf scaricabile dell’intero articolo riportato sul volume redatto per la prima edizione del Workshop.

[coll_row][coll_button url=”http://www.studioimpresa.org/wp-content/uploads/2015/11/ARTICOLO-LO-SAI.pdf” display=”inline-block” target=”_blank” target=”_blank” background_color=”#009ee2″ background_color_hover=”#0077be” color=”#fff” border=”2px solid #009ee2″ border_hover=”2px solid #0077be” class=”button_width”]Scarica PDF[/coll_button][/coll_row]